martedì, marzo 03, 2009

Hotel Posta Zirm

Indirizzo: Col Alt, 95 39033 Corvara in Badia (BZ)





PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Superfice complessiva del Centro Benessere: 

Orari di Apertura:

  • Piscina = 8:30-12:00  - 14:30-19:00
  • Saune = 14:30-19:00

Piscina Coperta / Scoperta: SI / NO

Ultima visita:

Informazioni Generali: - Il Centro Benessere è aperto anche ai non residenti dell'Hotel Post Zirm, per sicurezza, accertarsi preventivamente della disponibilità e prenotazione chiamando il numero: 0471 883890.
Per quanto riguarda i prezzi, l'ingresso pomeridiano (15:00-19:00) costa 25€ ; l'ingresso serale (dalle 19:30-22:00) costa invece 18€.
In entrambi i casi si può usufruire liberamente di Piscina, Saune, Fitness ecc.


Inutile ricordare che il wellness in Altoadige, tradizionalmente, si pratica senza costume. Non solo nelle saune si entra nudi, ma nell'intera Zona Benessere è Vietato l'uso del Costume da bagno o induenti vari.

Offerta Zona Wellness -  Laconicum, Sauna Finlandese 90°, Frigidarium, Percorso Kneipp, doccia Fredda, Docce Aromatizzate, Tepidarium 39°, Calidarium, Hammam Oman

Zona Piscina: - Piscina, Piscina per bambini, Idromassaggio

Qui di seguito un altro commento rinvenuto in rete:
http://www.miaaltabadia.it/content/corvara/sauna/hotel-posta.html

Grazie a Katia per le preziose informazioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ambiente non tanto grande ma molto ben studiato. La sauna finlandese è molto carina anche se un pò piccola mentre meritano certamente i 3 diversi bagni turchi (laconicum in particolare) presenti. Particolare anche la stanza di refrigerazione e la doccia emozionale. Il tutto impreziosito da un ottimo servizio. Presenti infatti in un tavolo per il ristoro due diversi tipi di tisane e frutta secca in abbondanza. Regolamento ben rispettato da tutti o quasi (ho visto due ragazze ed un ragazzo insieme, ovviamente italiani, che anche durante l'Aufguss sono rimasti completamente bardati da collo a piedi dagli asciugamani), grazie all'inserviente che alle 18 in punto fa anche da badmeister per un aufguss molto forte ma piacevole. Promosso a pieni voti nonostante il prezzo altino e l'orario un pò ridotto.
P.

Anonimo ha detto...

Lo frequento e conosco dalla sua apertura, l'ambiente è molto curato anche se piccolo il prezzo è adeguato alla offerta l'unico neo è che essendo aperto anche ai clienti dell'albergo l'accesso agli esterni è concesso solo dalle 19,00 alle 22'00 un pò pochino per il prezzo richiesto per il resto è tutto ottimo!