martedì, maggio 29, 2007

Village - Centro Benessere D'Anthea

Indirizzo: - Via del Lavoro, 107 Bussolengo (VR) - ( Vedi la MAPPA )

Ultima Visita:
NON ANCORA VISITATO




Commento e informazioni utili: - Ospitato all'interno del più ampio complesso di intrattenimento chiamato "Village".
E' disposto su 2 piani.

Orari:
Lunedì 15.00 - 00.30
Martedì 10.00 - 00.30
Mercoledì 10.00 - 00.30
Giovedì 10.00 - 00.30
Venerdì 10.00 - 2.00
Sabato 10.00 - 2.00
Domenica 10.00 - 00.30


Servizi Offerti dalla struttura:

Primo Piano

Percorso Knaip

3 "Grotte":
- con getti d'acqua Gelida nebulizata, a Pioggia, e a Getto.

Sauna Finlandese 90 Gradi:
- Circa 10 posti distesi

Biosauna: Circa 5 posti distesi.

Bagno Turco: -
Circa 5 posti distesi.

Bagno Aromatico: -

Idromassaggio: -

Doccie Aromatizzate: -

Solarium: -

Secondo Piano

Tisaneria: -

Sala Relax: -

Lettino "coperto": - Vapore caldo, freddo, vapore caldo.

Gelidarium: - Vasca d'acqua fredda

Poltrone rilassanti: -

Note: - Il centro fornisce accappatoio, asciugamano ed eventualmente la ciabatte (anche se dal personale viene consigliato di portare le proprie).
Nello spogliatoio è disponibile un armadietto con chiusura a chiave, è inoltre disponibile un "deposito valori" presso il bancone all'ingresso.
Purtroppo, è obbligatorio l'uso del costume, scelta discutibile da parte del Centro Benessere, resta sempre valido in questi casi portarsi biancheria intima di cotone da utilizzare al posto del costume in nylon, decisamente più salutare!
Altro aspetto negativo, la gestione degli accappatoi forniti.
Gli appendini disponibili infatti, non sono numerati e quindi gli accappatoi, tutti uguali, si prestano facilmente ad essere involontariamente scambiati.


Grazie ad Irene per le informazioni fornite.

Direi che a Verona esistono, fortunatamente, alternative più interessanti come il Gardacqua o il Wave Urbanspa, dove si possono fare Saune e Bagni Turchi in modo corretto.  

5 commenti:

Anonimo ha detto...

PERCORSO NEREIDES - 11/05/2007

Il "percorso" in questione si effettua solamente il venerdì sera, su prenotazione.

Tipicamente si inizia alle 20:30, con 20 minuti di IDROBIKE, che si effettua nell'adiacente piscina, guidati da una simpatica insegnante; di seguito, si ritorna nella zona wellness (Tisaneria e Zona Relax) fino alle 21:00 circa.
A questo punto inizia la "libera frequentazione" di saune e bagno turco docce aromatiche, idromassaggio... mentre a turno ci si sottopone al massaggio (schiena e viso) ed al solariumm (utilizzando il gettone fornito all'ingresso).
Dalle 10:30 in poi è disponibile il buffet, molto vario, composto da pizza, affettati misti, frutta e verdure, formaggi e così via.
Nel mio caso, il percorso è durato complessivamente fin oltre la mezzanotte.
Esperienza complessivamente bella, rilassante, vale decisamente la pena di provarla.

Irene

info@tomasellicosimo.com ha detto...

non vedo notizie sul centro saune e bagno turco di basso aquar, dietro la stazione...
e non vedo neppure come mettere commenti generali a questo interessante blog, x cui commento qui anche se so che è fuori posto...

SaunaMan ha detto...

Innanzitutto grazie per l'interesse. Conto di fare una recensione completa del Centro in Basso Aquar a breve, probabilmente entro l'anno.
Il problema dell'interazione invece resta. Probabilmente lo strumento BLOG non è appropriato, ma è l'unico che riesco a gestire al momento. Sto esplorando altre possibilità, ad esempio abbinando un newsgroup collegato ( http://groups.google.it/group/saunabenessere ), ma sono ancora a livello di esperimento. Non posso far altro che invitare tutti a scrivermi direttamente. saunator@gmail.com

Anonimo ha detto...

Personalmente lo ritengo pessimo...abbiamo portato a chiamare per due ore per sapere se c‘era posto e, quando finalmente hanno risposto ci hanno detto che avrebbero controllato ma sicuramente c‘era posto...ci hanno chiesto il numero promettendo di ricontattarci dopo cinque minuti...dopo mezz‘ora in cui non ci hanno richiamato abbiamo provato a ricontatarli e ci hanno risposto che era tutto pieno...sinceramente lo ritengo poco professionale e sincermente non ci andró più. Marco

Anonimo ha detto...

Nulla si speciale… posto fatiscente che andrebbe ristrutturato. Il personale assente e la pulizia lascia a desiderare. Credo che la Spa sia un altra cosa.