martedì, maggio 29, 2007

Villa dei Cedri - Piscina termale

Indirizzo: - Piazza di Sopra, 4 Colà di Lazise (VR) - ( Vedi la MAPPA )

http://www.villadeicedri.com/nuovapiscina.html


Ultima Visita:
Febbraio 2007


Commento e Informazioni utili:

Descrizione Generale:
Parte del complesso SPA " Villa dei Cedri " viene però gestita in maniera separata.
L'accesso avviene attraverso un portone in ferro (bisogna suonare) visibile dal parcheggio privato (gratuito, il gettone per l'uscita viene fornito alla cassa della piscina al momento del pagamento del biglietto).
Relativamente poco frequentata (venerdì sera alle 21.00 eravamo circa una trentina di persone, essenzialmente coppie, ma anche un paio di famiglie con bimbi), le luci soffuse e colorate ed il vapore costante, contribuiscono comunque ad "ovattare" l'ambiente mantenendolo sufficientemente intimo. Durante il weekend, come ovvio, le presenze sono molto superiori, si rischia l'affollamento.

La piscina è divisa essenzialmente in 3 sezioni:
una parte al coperto, una parte sotto una tettoia aperta e l'ultima all'aperto, sotto le stelle!
Tutto attorno la piscina sono disponibili svariati "giochi d'acqua", idromassaggi, cascate d'acqua, bollicine, idrogetti ecc.

La temperatura dell'acqua è ottima, con 2 gradi all'esterno si stava veramente bene! In più c'è la vasca "calda" dove andare per brevi periodi a "bollire" un po'.

In generale l'ambiente mi è sembrato positivo.
Spogliatoi e docce sono funzionali (non ci sono armadietti chiusi, i valori si lasciano gratuitamente in custodia al bar)

Insomma, per 12,5€ e orario di apertura dalla 19.00 all' 01.00, mi sembra un'interessante alternativa alla solita sauna/bagno-turco.

Note: - Non è richiesta la cuffia, conviene invece portare, oltre a costume, asciugamano, accappatoio e ciabatte, anche il necessario per la doccia/shampoo. Negli spogliatoi sono a disposizione in paio di phon.

Qualità delle Acque: - Vedi link di seguito
http://www.benessere.com/terme/italia/schede/info.htm?codice=41

Nessun commento: