Web: - http://www.gardathermae.it
Ultima visita: - Gennaio 2013
Recensione: - Gennaio 2012
Orari Sauna e prezzi: - http://www.gardathermae.it/it/listino-prezzi/
Età minima di ingresso nell'Area Saune: - 16 anni
Vicinissimo alle sponde del lago, ll Garda Therme nasce come centro polifunzionale asservito ad una zona residenziale di recentissima realizzazione, ma fin da subito la sua vocazione è stata l'apertura al pubblico testimoniata dall'ampio parcheggio libero a disposizione della clientela.
Ai servizi Piscina/Centro Benessere infatti, sono stati affiancati fin da subito negozi, bar e ristoranti (uno anche interno) in pratica un micro Centro Commerciale.
Dalla reception, una volta ottenuto l'usuale bracciale magnetico ( in gomma e di misura fissa) con il quale è possibile comandare l'eccesso ai diversi tornelli e le serratura dell'armadietto, si è obbligati a scendere una rampa di scale per accedere algi spogliatoi, in comune per piscine e Zona Saune.
Gli armadietti non sono molti, direi meno di 100 e, sfortunatamente, durante la mia visita in buona parte risultavano già fuori uso, nonostante la tenera età.
Dallo spogliatoio, si può accedere direttamente al Centro Benessere oppure, risalendo la rampa di scale, alla piscina riscaldata (per 1/3 coperta e 2/3 all'aperto) e fornita di idromassaggi; la vasca in acciaio da il meglio durante le ore notturne, grazie alle lampade multicolore che regalano atmosfere decisamente inusuali particolari.
La nota dolente riguardante il Centro Benessere è proprio il fatto di essere collocato nel piano interrato; questo comporta, ad esempio, nessuna realistica possibilità di uscire all'aria fresca per raffreddarsi dopo un'aufguss (per farlo infatti, sarebbe necessario risalire nell'area piscine, ma il tempo richiesto ne limiterebbe l'efficacia).
Per il resto si tratta di un onesto ambiente, esteticamente molto curato, ma con qualche risparmio di troppo nei materiali.
Una grande vasca idromassaggio domina l'ambiente principale, attorno al quale gravitano a partire da destra:
- Un centro Estetico/Massaggi all'interno del quale è possibile prenotare oltre al più classico Hammam e trattamenti vari, anche l'argillarium, un percorso caldo-secco / caldo-umido, specialmente consigliato alle coppie.
- Una sala relax climatizzata con una trentina di sdraio disponibili
- Una "cucina" dove vengono offerte gratuitamente bevande calde e fredde, frutta e tisane varie a ciclo pressochè continuo.
- Sauna Finlandese (90 gradi), 3 ordini di gradini su una singola parete, in grado di ospitare agevolmente una ventina di persone.
- Bagno di Vapore, 8/10 posti seduti (alta temperatura ed umidità)
- Bagno Mediterraneo (bassa temperatura ed umidità relativa) con cratere centrale periodicamente spruzzato con essenza agli agrumi.
- Soft Sauna ( bassa temperatura) da 8/10 posti.
Per il Bagno Mediterraneo e di Vapore sono inoltre a disposizione gratuitamente tovagliette igieniche "usa e getta".
Non mancano infine Doccia Emozionale, Vasca acqua fredda, Percorso Kneipp.
Una caratteristica molto apprezzata è la gentilezza, la presenza e la disponibilità del personale.
Presente in buon numero, fanno sentire in qualche modo "coccolati".
Di buon livello, anche se non particolarmente caldi, anche gli aufguss proposti (la domenica pomeriggio allo scadere dell'ora, dalle 15 alle 19, orario e descrizione su di una lavagnetta sempre ben visibile) ed i peeling, questi ultimi svolti all'interno del Bagno di Vapore.
Ultima nota dolente, il prezzo di ingresso.
Per una permanenza di 3 ore + 0:30 minuti di supplemento durante il Weekend, si arriva tranquillamente a superare i 25€ a persona.
Decisamente alto non solo considerando l'Aquain di Andalo, ma in forte affanno anche nel confronto con il Gardacqua di Garda.
Nel complesso quindi, a mio parere, una buona struttura, in grado di accogliere comodamente 50 con punte di 80 persone contemporaneamente, un ottima qualità del servizio servizio ma ad un prezzo decisamente elevato, quasi da nicchia di mercato.
Gennaio 2014 - Il numero chiuso, sacrosanto diritto di tutte le strutture per preservare la qualità, questa volta mi ha giocato un brutto scherzo.
Mi sono presentato fiducioso nel primo pomeriggio di una piovosa domenica di Gennaio, ma all'ingresso sono stato informato che era già stata raggiunto il numero massimo di Clienti contemporanei.
La soluzione prospettata è stata quella di usufruire comunque della piscina ( ovviamente pagando il relativo biglietto di ingresso ) ed attendere l'uscita di qualcuno.
Così ho fatto e, fortunatamente, dopo circa mezz'ora sono stato avvisato dal bagnino della possibilità di entrare.
Disguido a parte, non ho particolari novità da riferire: nulla di nuovo relativamente all'offerta saune; sempre ottimi gli Aufguss, sia quelli nella Sauna Finlandese, sempre molto scenografici, sia quelli soft, generalmente eseguiti nella Soft Sauna e nel Bagno di Vapore.
Sempre generosa l'offerta di Tisane, Frutta fresca e persino qualche Biscotto, a disposizione della clientela.
Sempre attento e presente il personale.