giovedì, maggio 03, 2012

Centro Benessere Acqualibra - San Martino B.A. - VR

Indirizzo: - Via Fenil Novo, 3 37036 San Martino Buon Albergo - ( Verona )

Web:
- http://www.aqualibra.it/wellness.aspx

Ultima visita:
- Febbraio 2012

Orari Sauna e prezzi:
- http://www.aqualibra.it/listino.aspx

Età minima di ingresso nell'Area Saune:
- Nessuna indicazione


Informazioni

Situato nella zona industriale di San Martino Buon Albergo, a poche centinaia di metri dal casello autostradale A4 VR-EST ( e quindi dal ben più conosciuto Centro Benessere Ekhi ), questo nuovo "Beauty and SPA", come si autodefinisce, purtroppo non spicca per l'originalità dell'offerta.

Pressochè anonimo all'esterno,si caratterizza per una buona cura degli ambienti e dei particolari.
Piccolo, ma accogliente, atmosfera tranquilla e rilassata.
Nessuna illuminazione naturale (finestre) o possibilità di uscire all'aperto...


Due piccole saune, un capiente Bagno Turco ed una vasca idromassaggio, costituiscono il "piatto forte", insieme ad un paio di docce,  2 aree relax con una quindicina di sdraio in totale ed una piccola Zona Bar, dal quale servirsi liberamente di acqua e tisane.

L'accoglienza è buona, e gli spogliatoi, benchè piccoli, sono puliti e ben tenuti, con un numero di armadietti adeguato alla clientela; al loro interno è anche disponibile il Regolamento che, oltre alle normali raccomandazioni, è categorico rispetto all'abbigliamento e recita testualmente:

""All'interno dell'area comune non è previsto il nudismo, è quindi obbligatorio indossare il costume o il kit monouso fornito in reception. Ch desidera non indossare il costume in sauna e bagno turco, dovrà necessariamente coprirsi con un telo. Il costume è obbligatorio nell'idromassaggio e negli altri ambienti della SPA."

Più chiaro di così...

Peccato, un'occasione persa per adottare lo stesso regolamento del Gardacqua ( giusto per non volgere lo sguardo troppo a nord ),  che in zona Verona-EST, che avrebbe certamente attirato un buon numero di appassionati residenti nei dintorni, praticamente senza concorrenza.

La scelta commerciale, invece, è stata quella dell'anonimato.

Giusto per dimostrare che "un altro mondo è possibile" vorrei evidenziare come un piccolo centro benessere di Treviso, molto simile per dimensioni e collocazione rispetto al centro città, ( il Therme's Club ) abbia adottato l'approccio esattamente inverso (Costume Vietato), distinguendosi decisamente dalla concorrenza pur trovandosi in una zona "difficile" quale può essere quella città.

Nessun commento: