venerdì, marzo 08, 2013

Hotel Sulfner


Indirizzo: - Hotel Sulfner Via S. Catarina 4 39010 Avelengo (BZ)


Prima Visita: Gennaio 2013


Commento e informazioni utili

Descrizione Generale: - Onesto Hotel 4 stelle ( tutte meritate ).
Facile da raggiungere.
Compreso nel prezzo del soggiorno, assolutamente adeguato allo standard, offre servizi quali: posto auto coperto, WiFi in camera, sala giochi per bambini, palestra, piscina e centro benessere ( che descriverò in seguito).

L'annesso maneggio offre la possibilità di piacevoli passeggiate, e la vicinanza alle piste di Merano 2000, può fare contenti gli amanti dello sci delle sue diverse declinazioni.

Interessante anche la vicinanza all'altopiano di San Genesio, a circa 30 minuti di auto.

Il personale è gentile e disponibile, ed in genere parla un buon italiano.

Pasti: - un po' troppo elaborati per i miei gusti, ma l'abbondante e gustoso buffet rende i pasti comunque piacevoli.

Zona Wellness - Orario di apertura dalle 15:00 alle 19:00, l'accesso è regolato utilizzando il badge-chiave personale - L'accesso è consentito ai maggiori di 16 anni, se non accompagnati.


Trattandosi di un Hotel in Alto-Adige, forse è superfluo ribadire che all'interno del Centro benessere è vietato l'uso del costume.

In ogni caso, un cartello inequivocabile chiarisce ogni dubbio in merito!


Piccolo, ma completo, nel complesso appare adeguato e correttamente dimensionato.

Oltre al piccolo Bagno Turco ( 4/6 posti ), ed alla sauna finlandese, la cabina più caratteristica è, senza dubbio, la Biosauna Panoramica; completamente rivestita di vecchie assi in legno, offre 6 comodi posti a sedere orientati verso una grande vetrata che offre un bellissimo panorama alpino e la suggestiva visione della minuscola chiesetta che caratterizza la zona.




Per quanto riguarda la Sauna finlandese, il riferimento al maneggio che caratterizza l'Hotel Sulfner, si può riscontrare i questi bizzarri "cavalletti di legno" che, considerate le temperature elevate raggiunte dal legno in questa sauna, possono avere ben pochi, possibili utilizzi.


Pessima, invece, risulta essere la terrazza e la vasca idromassaggio esterna, non meritano nemmeno un commento.

Un buon numero di docce, una grotta del ghiaccio, la pozza dell'acqua fredda ed una piccola zona ristoro dove preparasi una tisana o bere un bicchiere d'acqua, completano l'offerta.





Un discorso a parte, infine, merita l'ampia e piacevole Zona Relax.
Dotata di sdraio, lettini singoli e matrimoniali, amache ed ampie finestre da cui ammirare il panorama montano.

Quasi tutti i lettino hanno a disposizione un cuffia con cui poter ascoltare musica rilassante, la maggior parte è anche dotata di lampade da lettura.

La piscina, coperta ma con una estensione all'aperto, è situata al piano inferiore rispetto al centro benessere.
Non troppo grande, e con la temperatura dell'acqua non troppo gradevole, non costituisce, a mio avviso, un motivo di particolare attenzione.
Certo è che può essere utile per le famiglie con figli al seguito.


Nessun commento: