martedì, dicembre 09, 2014

Bressanone (BZ) presso Hotel Grüner Baum

Indirizzo: - Via Stufles, 11 39042 Bressanone (BZ)

Web: - 
http://www.gruenerbaum.it/it/gruenerbaum-hotels/benvenuti.html

Ultima visita: - Dicembre 2014

Età minima di ingresso nell'Area Saune: -  14 anni se non accompagnati dai genitori



INFORMAZIONI GENERALI


L'Hotel "Albero Verde", da generazioni accoglie viandanti e turisti in questa bellissima cittadina.

Costantemente rinnovato ed ampliato incorporando, anno dopo anno, le palazzine ed i caseggiati adiacenti, offre al momento circa 140 stanze.
Un ottimo 4 Stelle, fornito di tutto, Ristorante interno, WiFi, Palestra, Piscine riscaldate interne ed esterne, Centro Benessere, Massaggi, Area Bimbi e pure il garage coperto ( non così scontato in zona).
Inoltre, considerando la posizione ( letteralmente pochi passi dalla Piazza Principale ), è facile immaginare come questo hotel agisca da vera e propria calamita per una quantità di turisti provenienti da tutta Italia.

Ovviamente non è perfetto, i 9 Euro a notte per poter usufruire del garage; il costo delle camere non propriamente "Popolare" per un 4 stelle; la conformazione decisamente "distribuita", che costringe a lunghe passeggiate per corridoi ed ascensori, talvolta confondendo gli ospiti, per poter raggiungere Palestre e Piscine varie, dovrebbero far riflettere.

Focalizziamo ora l'attenzione sul Centro Benessere:

Piccolo nelle dimensioni, risulta nel complesso completo ed accogliente, è aperto dalla 15:00 alle 19:00.
Disposto in maniera circolare attorno ad una vasca Kneipp troviamo: una Sauna Finlandese, la "Grotta del ghiaccio", la Sala relax con angolo Tisane, un Bagno di Vapore ed una Biosauna.

Arrivarci non è facile; partendo dalla Reception, bisogna camminare per un centinaio di metri, utilizzare un ascensore e proseguire per qualche altra decina di metri prima di arrivare all'ingresso.

Apprezzabile il tentativo della direzione di notificare agli utenti le regola base: si tratta infatti di una "Zona Nuda", dove non è ammesso Fumare, Telefonare ed i bambini sotto i 14 ani devono essere accompagnati dai genitori per preservare il più possibile la calma e la tranquillità.



Fogli informativi sono presenti anche all'interno, subito dopo l'area comune dove sono sistemati i servizi igienici, le docce, gli armadietti e gli asciugamani.

Le note dolenti, purtroppo, iniziano considerando la tipologia della clientela: in larga maggioranza refrattari a qualsivoglia regolamento, anche quelle di pura convivenza civile...

Ci si troverà, quindi, chiusi in sauna con ciabatte, costumi e perfino cuffie per capelli ( quelle utilizzate tipicamente durante la doccia ); corpi sudaticci direttamente adagiati sul legno delle panche; allegre conversazioni in compagnia nella sala relax e così via... una specie di "Natale a Bressanone", se fosse un film.
Senza farsi mancare l' "Arrembaggio alla Tisaniera", non appena il personale ripristina la dotazione.

Assolutamente scarsi, e per nulla incisivi, i controlli del personale dell'hotel.

Il risultato è scontato: per chi fosse seriamente interessato a passare qualche ora in vero un Centro Benessere il mio consiglio è di puntare ad altro, magari allo splendido Aquarena, a poche centinaia di metri di distanza, magari con i soldi risparmiati sul pernottamento.




Nessun commento: